L'elaborazione contabile da un punto di vista legale costituisce un obbligo, ma allo stesso tempo è anche una necessità perchè consente di comprendere con un certo grado di precisione
lo stato di salute dei propri affari. Permette infatti di mettere in luce la situazione patrimoniale e reddituale della propria azienda e consentendo di effettuare una buona pianificazione per il futuro nel rispetto dei principi contabili italiani e internazionali.
Le imprese strutturate in forma di società di capitali sono obbligate ad avere una contabilità ordinaria, mentre quelle che non hanno un volume d'affare elevato fanno parte di un regime semplificato, che per alcuni versi, è più semplice e vantaggioso. Anche in relazione al deposito e alla redazione del bilancio vi sono indicazioni diverse a seconda del tipo di impresa. Uno dei servizi offerto dallo Studio è la tenuta della contabilità di terzi presso la sede della società, nella tenuta e stampa dei registri e nella predisposizone del bilancio civilistico ordinario e consolidato e delle dichiarazione fiscali.
In particolare le nostre attività sono suddivise in:

1

Organizzazione della funzione amministrativa

  • Sistema informativo (da individuare in considerazione delle esigenze del cliente)
  • Contabilità e contabilità analitica
  • Pianificazione fiscale
  • Bilancio di esercizio
  • Altri adempimenti
  • Bilancio consolidato

2

Definizione delle procedure e dei controlli

3

Rapporti con i revisori e Collegio Sindacale

4

Gestione contabile e amministrativa per conto di società o enti terzi

5

Tenuta dell'Amministrazione e della Contabilità

6

Reporting Periodico

6

Reporting Periodico